Servizi

Supporto Tecnico

Ai Clienti, ai progettisti ed ai consumatori, L’ISOLANTE offre un servizio esclusivo che risponde a qualsiasi tipo di richiesta e fornisce costantemente informazioni tecniche sui prodotti e sulla loro corretta installazione.

Inviate una mail al seguente indirizzo: consulenzatecnica@lisolante.it.

I nostri tecnici sono a disposizione per la formazione e l’aggiornamento dei nostri clienti e delle loro forze vendita al fine di orientare il mercato ad un corretto uso dei materiali.

Partnership d'eccellenza, per un servizio sinergico

In oltre 40 anni di attività, L’ISOLANTE ha maturato competenze tecniche tali da qualificare l’azienda quale interlocutore privilegiato nelle progettazioni complesse di interventi nell’edilizia civile ed industriale, destinati a migliorare la qualità abitativa dei fabbricati.

L’obiettivo de L’ISOLANTE è la completa soddisfazione del cliente in termini di qualità ed innovazione tecnologica dei propri prodotti.

L’ISOLANTE mette la propria esperienza al servizio del cliente che nella linea di prodotti troverà sempre più risposte concrete alle problematiche dettate dalla continua richiesta di miglioramento del confort abitativo.

Certificazione del lotto

L’elevato standard qualitativo dei nostri prodotti per l’isolamento termico è garantito e accreditato da oltre 1000 controlli effettuati ogni anno sulla produzione dal nostro laboratorio interno.

Tutti i lotti di produzione, oltre ai controlli sulle caratteristiche dimensionali, vengono sottoposti ai test previsti dalla normativa vigente quali resistenza a compressione, resistenza a flessione, conduttività termica, rigidità dinamica, comprimibilità e reazione al fuoco.

Per questo siamo in grado di rilasciare allegato al documento di trasporto, su richiesta del cliente ed a totale garanzia per la committenza, la certificazione del lotto oggetto della commessa.

La nostra produzione di materiali per l’isolamento è soggetta e riporta la marcatura CE secondo la legge 89/106/CEE.

L’attestazione di conformità ai dettami della marcatura CE dei nostri prodotti viene rilasciata dall’Ente certificatore e non si tratta quindi di una autocertificazione. Questo non è di secondaria importanza. Per poter ottenere questa conformità infatti, è necessario assoggettarsi volontariamente al regime di controllo previsto dal sistema di attestazione di conformità 1 stabilito dalla norma UNI EN 13163 e che prevede il controllo diretto da parte dell’Istituto di certificazione su tutta la produzione.

Pertanto tutta la nostra produzione destinata all’isolamento è certificata e controllata dall’Istituto tedesco GSH (Guteschutz Hartschaum).

L’isolante, decidendo di sottoporre i propri processi produttivi ad un sistema di qualità, ha ottenuto inoltre il Marchio RAL, riconosciuto, oltre che in Italia, in tutto il resto d’Europa.

Possiamo dire in assoluta tranquillità che:

L’ISOLANTE vende ciò che dichiara.

Rete vendita

La nostra rete vendita, composta da agenti e capi area qualificati, è a completa disposizione di clienti e progettisti per qualsiasi informazione riguardante la nostra produzione.

E’ particolarmente rivolta alla corretta analisi delle esigenze del cliente al fine di ottimizzare gli interventi di isolamento termico ed acustico previsti oltre che essere a disposizione per collaborare nella stesura di capitolati e nella ricerca delle soluzioni idonee.

Inviando una mail a commerciale@lisolante.it verrete contattati da un nostro capo area o agente.