Chi Siamo

Chi Siamo

L’isolante nasce nel 1974 con la vocazione, e il nome ne è l’evidenza, di produrre polistirene espanso sinterizzato destinato all’isolamento termico in edilizia. Stiamo parlando di anni in cui la cultura dell’isolamento era pressoché assente in Italia ma nonostante ciò, grazie anche alla stretta collaborazione con le maggiori industrie chimiche dell’epoca (BASF ad esempio) il “pallino” dei fondatori era chiaro: produrre materiali destinati all’isolamento termico.

Da allora L’isolante si è ritagliata un ampio spazio nell’ambito dei produttori di materiali per l’isolamento arrivando ad essere oggi uno dei maggiori poli produttivi, e non solo in Italia.

Ciò che ha contraddistinto L’isolante in tutti questi anni è stato però l’approccio sempre rivolto alla qualità dei materiali ed al servizio verso il mercato, sia in termini di consulenze tecniche che di logistica.

Inoltre, da gennaio 2010, la struttura de L’isolante si è arricchita di un ramo d’azienda dedicato allo stampaggio dell’EPS andando così a coprire anche il settore degli imballaggi industriali, l’agro-alimentare, oltre a diversi ambiti dell’isolamento nell’industria e nell’edilizia. E’ stata infatti portata a termine l’acquisizione e la relativa fusione della Polis S.r.l. sempre di Roverbella che ha permesso all’azienda di crescere e sviluppare nuovi prodotti destinati a mercati sempre più vasti.

Qualita-certificata

Un'azienda certificata, una qualità fidata!

L’elevato standard di qualità dei nostri prodotti è garantito e accreditato dai severi test del nostro laboratorio, certificati dalle Attestazioni di Conformità rilasciate dall’istituto tedesco GSH che controlla tutta la produzione destinata all’isolamento termico ed acustico.

Tutti i prodotti per l’isolamento sono soggetti alla marcatura CE secondo la legge 89/106/CEE.

L’ISOLANTE da anni si sottopone a severi controlli qualitativi che le consentono di utilizzare il rinomato marchio RAL.

Inoltre, per le applicazioni che richiedono ai materiali requisiti particolari, prima fra tutte l’applicazione a cappotto (ETICS), L’ISOLANTE offre le indispensabili certificazioni che testimoniano l’idoneità all’impiego.

Partner-Basf

Partner BASF

Fin dagli albori dell’azienda, uno dei partner primari de L’ISOLANTE è stata senza dubbio la nota azienda chimica tedesca BASF. Il connubio tra le indiscusse conoscenze del colosso tedesco che, ricordiamolo, ha inventato il polistirene espanso, e le competenze tecniche de L’ISOLANTE, ha permesso di mettere a punto un processo produttivo che, ad oggi, rimane invidiato per qualità di prodotto finito e versatilità nelle soluzioni.

Stiamo parlando di un’attività che è partita con spirito pionieristico e che col medesimo spirito i tecnici della BASF in quel periodo hanno supportato.

La testimonianza della stretta collaborazione con BASF è che tutt’oggi L’isolante viene considerata un “banco di prova” per i test industriali di alcune materie prime che risultano poi essere delle vere e proprie innovazioni sul mercato.

Ormai da diversi anni L’ISOLANTE è concessionaria del marchio Neopor della BASF. Con questa materia prima L’isolante ha messo a punto una nutrita gamma di prodotti destinati all’isolamento termico e acustico in edilizia dando lustro ad una collaborazione ultratrentennale.

GALLERY